info + 39 0377 196 3413
Filosofia ed etica sposate da NTHouse impongono l’utilizzo di materiali completamente naturali che, grazie a caratteristiche di traspirabilità, accumulo e autoregolazione di umidità, non creano le condizioni ottimali per la proliferazione di condense e muffe.
Si impedisce quindi la nidificazione di insetti e parassiti, non contribuendo all’insorgere di patologie allergiche e garantendo una qualità ottimale dell’aria per un comfort interno adeguato e il contenimento dell’inquinamento indoor.
L’involucro della casa NTH, a contatto diretto con l’esterno, è calcolato e progettato, in ogni caso specifico, in base alla fascia climatica, all’altitudine, all’esposizione e alle condizioni climatiche in cui verrà inserito.
L’abbinamento di materiali naturali secondo il loro spessore e densità crea la miglior stratigrafia per il massimo contenimento di energia necessaria al mantenimento costante delle temperature e dell’umidità nell’ambiente, creando le condizioni per il miglior comfort interno possibile.
Le abitazioni NTH sono concepite per risultare notevolmente confortevoli sia d’inverno che d’estate influendo minimamente sui consumi energetici risultando così economiche e a bassissimo impatto ambientale.
La composizione della stratigrafia, a contatto con l’esterno, in funzione della regola massa-molla-massa, è pensata anche in funzione dello smorzamento e attraversamento delle onde sonore provenienti da fonti esterne.
Una buona insonorizzazione si ottiene però quando l’ambiente è isolato sia dai rumori che provengono dall’esterno che da quelli prodotti all’interno, è per questo motivo che i materiali utilizzati vantano caratteristiche naturali proprie di fonoassorbenza presenti anche nei materiali di finitura interna.
Il comfort acustico raggiunto all’interno degli ambienti è quindi impareggiabile, andando a smorzare la riflessione e la rifrazione del suono, abbattendo in questo modo il fastidioso riverbero (effetto eco) che si avverte solitamente in stanze prevalentemente vuote.
Le strutture NTHouse inglobate completamente
nell’involucro composto da pannelli testati alla
resistenza al fuoco fino a 1.200° e certificati in classe “A 1”
(incombustibile), superano abbondantemente le richieste
delle norme in caso di incendio, evitando danni
strutturali all’ossatura dell’abitazione.
NTHouse dopo anni di ricerca e sviluppo e forte dell’esperienza maturata nel campo delle costruzioni, selezionando materiali con proprietà di resistenza ed elasticità proprie, garantisce il superamento di sollecitazioni sismiche al di sopra dei limiti richiesti dalla normativa vigente.
In caso di terremoti una casa NTH resiste alle azioni statiche e dinamiche esterne permettendo una deformazione controllata ottimale senza conseguenze strutturali permanenti.
La progettazione calcolata e dettagliata e la prefabbricazione di gran parte delle nostre case abbinate a una precisa organizzazione di posa con personale altamente qualificato è sicurezza di tempi di esecuzione certi e vantaggiosi rispetto a tempistiche di costruzione tradizionali.
Si esclude in questo modo la possibilità di lavorazioni improvvisate e/o decise all’ultimo momento assicurando la massima qualità finale nonché le prestazioni prestabilite col cliente in fase di progetto.
La costanza nella ricerca e nello studio di NTHouse e l’attenzione rivolta alle ultime e collaudate tecnologie di costruzione, insieme alle numerose collaborazioni con aziende leader del settore, al controllo costante ed alla scelta progettuale ponderata e logica, assicurano un prodotto finale innovativo e sempre attuale.
Il sistema costruttivo, la progettazione nei minimi particolari, il preassemblaggio in laboratori controllati e una precisa pianificazione di tutte le fasi lavorative, confermano le tempistiche di consegna previste e i costi preventivati.